mercoledì 5 dicembre 2012

Umani a quattro zampe

Quando ho voltato la pagina del calendario ho pensato “Wow, finalmente è dicembre! Tra poco è Natale”.
Ho associato la parola “dicembre” a concetti come bontà, buoni propositi, regali e gioia.

In realtà il mese di dicembre è iniziato nella maniera più funesta, facendo seguire una sfiga dietro all’altra.

Sabato notte si è portato via dopo quasi 13 anni il mio cagnone, Blink.

Non ho intenzione di tediarvi con post strappalacrime, ma credo che solo chi ha un animale domestico possa conoscere l'incredibile legame che si crea tra un cane (o un gatto, un pesce rosso o un canarino) e il suo "padrone".
Quando mi dicevano che perdere il proprio cane è come perdere un familiare non ci credevo.
Pensavo che sì, sarebbe stato triste ma non così triste.

In realtà, fino a ieri sera - quando al termine di una telefonata di lavoro di mezzora con una persona che mi ha avuto l'incredibile capacità di frantumare la mia autostima, sono finalmente riuscita a piangere dopo mesi di totale apatia – non ho realizzato bene che cosa avrebbe comportato la perdita di Blink.
Realizzare che sarei tornata a casa dopo una giornata di merda senza poter contare sul mio gigante, mi ha fatto sentire incredibilmente vuota.

Con assoluta certezza, posso affermare che lui è il migliore esemplare “umano” che abbia mai incontrato.

E porco uomo, mi manca tanto.


4 commenti:

  1. :-( non ho mai avuto un animale domestico ma ho visto tante persone piangere per la perdita del loro "amico a quattro zampe"...capisco e ti mando un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. mi spiace tanto! sembra un cucciolone così dolce :( 13 anni credo sia una buona età in fondo, anche se vorremmo averli sempre con noi!

    RispondiElimina
  3. Blink è stupendo. Immagino cosa tu stia provando, è proprio come se ti mancasse un familiare. Cose che ho vissuto . Penso sempre ai miei compagni di viaggio con affetto, am all'inizio è durissima. Un abbraccio

    RispondiElimina

Il tuo commento è importante e fa crescere il blog.
Di la tua, fammi sapere che ne pensi ;-)
Ora che ho tolto il test di verifica è anche più semplice!