lunedì 17 dicembre 2012

Questione di interpretazione


Ci sono momenti in cui il corpo e la mente vorrebbero separarsi, proprio come fanno l’acqua e l’olio.
In quei momenti, non sopporto nemmeno la visione di me stessa allo specchio: mi sto proprio sulle balle!
E’ lì che capisco di avere bisogno di una remise en forme di un paio d’ore, affinché corpo e mente tornino non dico ad essere amici, ma magari a tollerarsi.

Questa mattina sono andata a farmi rimettere in sesto con un bel massaggio da Sara, che è una sorta di vigile per quei delinquenti dei miei chakra.

Sara ha avuto la bellissima idea di collezionare nel tempo immagini e frasi che l’hanno ispirata o che le sono piaciute, riportandole su dei cartoncini simili a un biglietto da visita, dove da un lato c’è appunto l’immagine e dall’altra la frase.
Al termine di ogni seduta, ho l’abitudine di estrarre un bigliettino.
Generalmente lascio che sia l’immagine a ispirarmi ma questa volta ho deciso di pescare un biglietto a caso, senza guardare.

Dietro ad un’immagine dai colori caldi di un sasso solo in mezzo alla sabbia, c’era questa frase.

“Stai in piedi come un albero.
Siedi come una roccia.
Muoviti come il vento”.
Proverbio cinese

Oh, io all’inizio non l’ho mica capito il senso di sto proverbio.
Che devo fare? Sasso, forbice e foglio?

Poi arrivata a casa ho notato in giardino un piccolo fiorellino che sbucava da una fessura del pavimento in porfido: ha resistito alla neve, al ghiaccio e alla pioggia. Era un po’ ammaccato ma ce l’ha fatta…
E tutto mi è sembrato molto più chiaro.

13 commenti:

  1. 'ellino sto post :3

    Comunque l'idea della massaggiatrice è molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara è braverrrrrima! E anche molto creativa!

      Elimina
  2. mi sa che devo andare pure io da questa Sara a farmi mettere in ordine....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel massaggio non può che rimetterti in sesto! :)

      Elimina
  3. Io invece oggi ho aperto un Bacio Perugina e la frasetta diceva "L'amore è come il morbillo, dobbiamo passarci tutti". Mi sa che ti è finita meglio che a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nemmeno i Baci Perugina riescono ad infondere un pò di speranza...allora è proprio la fine! :(

      Elimina
  4. ci vengo anche io da Sara!!
    Sono le illuminazioni della giornata...che bello..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riflettuto sull'ipotesi di iniziare a collezionare anche io frasi e immagini...mi sembra proprio una bellissima idea! :)

      Elimina
  5. Voglio il numero di Sara.. :)

    RispondiElimina
  6. Sono sempre le cose semplici a farci riflettere un po' :)e comunque mi metto in coda per Sara anche io ahauah

    RispondiElimina
  7. allora sei in equilibrio con l'universo ;)
    Buone feste cara. Smack

    RispondiElimina
  8. Eli, cmq complimenti, scrivi davvero bene! :)
    E' proprio carino il tuo blog! :)

    Ely

    RispondiElimina

Il tuo commento è importante e fa crescere il blog.
Di la tua, fammi sapere che ne pensi ;-)
Ora che ho tolto il test di verifica è anche più semplice!