mercoledì 28 novembre 2012

Playlist "Resilienza"


Qualche giorno fa ho chiesto un aiuto nel creare una playlist in grado di caricarmi in questi giorni di cambiamenti, qualcosa da ascoltare nei momenti di sconforto che indubbiamente ci saranno.

Non immaginavo di ricevere così tanti suggerimenti: sono davvero grata a coloro che hanno perso 5 minuti per consigliarmi e per mostrarmi il loro supporto.

Ho deciso di intitolarla “Resilienza”, perché è di questo che devo fare scorta in questo periodo.

Voglio elencare qui sotto le mie scelte, magari possono interessare anche a qualcun altro.

Sono tutte canzoni diversissime tra loro e ognuna sa caricarmi in modo diverso.
A volte è bello avere nelle orecchie melodie potenti, altre parole di conforto e di speranza.
  1. Alicia Keys “New Day” 
  2. Muse “Feeling good” 
  3. Ligabue “Ho ancora la forza” 
  4. Cake “I will survive” 
  5. Linkin Park “Burn it down” 
  6. Daft Punk “Harder, better, faster, stronger” 
  7. Coldplay “Fix you”
  8. The Killers “All this things that I’ve done” 
  9. Muse “Uprising” 
  10.  Foo Fighter “All my life” 
  11.  Florence + the Machine “Shake it out” 
  12.  Kasabian “Days are forgotten”
  13. No Doubt “Just a girl”
  14. Bruce Springsteen “Dancing in the dark” 
  15. The Cure “Why can’t I be you?”
  16. The Black Keys “Gold on the ceiling” 
  17. Depeche Mode “But not tonight” 


Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete ulteriori suggerimenti, ecc.
Grazie ancora a tutti.


5 commenti:

  1. mi sembra una compilation interessante...

    RispondiElimina
  2. ottima lista!!! Tante canzone che adoro!

    RispondiElimina
  3. Bella la playlist, ci sono anche i miei amati Muse :)
    A me caricano molto gli Audioslave!
    Un bacio cara

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. 6, 7, 8 bellissime le mie preferite:)Ti seguo, se ti va ricambia:)
    Nuovo post sul mio blog, fammi sapere che ne pensi:)
    Ti aspetto:)
    http://with-out-nose.blogspot.it/2012/11/my-vintage-pull.html
    kisses,
    Like a clown

    RispondiElimina

Il tuo commento è importante e fa crescere il blog.
Di la tua, fammi sapere che ne pensi ;-)
Ora che ho tolto il test di verifica è anche più semplice!