mercoledì 10 ottobre 2012

Il mal di testa del lunedì (del martedì e pure del mercoledì)


Maledetta umidità e maledetta sinusite!
Da circa 3 giorni la mia testa ha deciso di esplodere.
Il quantitativo di ibuprofene e paracetamolo in circolo nel mio corpo in questo momento è imbarazzante, ma niente purtroppo sembra riuscire a darmi sollievo.

La mia faccia sembra quella di un panda: gonfia e con enormi occhiaie nere (no, pelosa no! La ceretta ai baffi me la sono fatta una settimana fa…su quello sono a posto…credo!).

Un panda con la faccia da ebete, ecco a cosa assomiglio!

Oggi almeno sono riuscita a uscire in orario dall’ufficio, anche perché se fossi rimasta non credo che sarei riuscita a combinare molto.

Considerato: 1) che la terapia farmacologica non sembra fare effetto 2) il detto che “ognuno è il miglior medico di sé stesso” 3) l’umore non proprio al top degli ultimi giorni, ho deciso di elaborare una strategia di “self-help casereccio” contro il malumore/malessere che mi affligge.

In particolare, ho fatto una lista delle cose che mi potrebbero aiutare a sentirmi meglio:
  • un bel thè caldo col limone (e magari anche un, meglio due, facciamo tre biscotti al cioccolato)
  • ascoltarmi un po’ di musica jazz mentre gusto il suddetto thè
  • mandare un messaggio ad un paio di amiche
  • farmi un pisolino di mezzoretta
  • prepararmi un bel risottino in brodo (eh, il potere del confort food!)
  • farmi un bel bagno caldo
  • guardarmi un film ad alto contenuto di idiozia
  • dormire almeno 10 ore stanotte

Poteva anche starci un massaggio thailandese ad opera di un prestante membro del cast di True Blood ma ho deciso di accontentarmi di cose che fossero a portata di mano...

Ora vado a mettere in pratica la mia strategia di benessere, sperando che si riveli efficace.
Vi terrò aggiornati!


Ps. Le colleghe mi hanno suggerito che il miglior rimedio contro il mal di testa è il sesso…

Mi sa che mi tocca tenermi il mio cervello dolorante: stasera Nero è al cinema…

Che poi c’ho pure il mal di testa, non mi va proprio di fare le cosacce…

5 commenti:

  1. ti seguo e spero ricambierai...
    http://www.5minutiearrivo.com

    RispondiElimina
  2. Nuuu, anche io soffro di mal di testa :( E soprattutto non sopporto quella che a me "viene nell'occhio", non so spiegare, ma lo sento pulsare proprio nell'occhio! In quei momenti moment a palla! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di capire perfettamente cosa intendi: è quel tipo di mal di testa che ti fa vedere tutto sfocato e provare l'irresistibile voglia di tirare craniate contro il muro "per vedere se così mi passa"? :(
      In ogni caso, la mia terapia ha funzionato! Vedi che leggendoti sto diventando pure io una Dottoressa? :P

      Elimina
  3. Maledetta sinusite! Lo dico anche io per solidarietà visto che mi fa soffrire tutte le volte.
    La mia situazione questa settimana è stata aggravata dai miei coinquilini festaioli, casinari e nottambuli che mi hanno tenuta sveglia con gli occhi sbarrati nel mio letto fino alle 7 di mattina.

    Mentre loro placidamente dormivano nel letto fino alle 15.00 io, alle 9.00 di mattina dovevo stare all'università.

    Il risultato è stato il cambio d'appartamento, non vedo l'ora di poter dormire di nuovo una notte intera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tutta la mia comprensione: toccatemi tutto, ma non le mie 8 ore di sonno giornaliere! Al tuo posto probabilmente gli avrei già messo del guttalx nel cappuccino! :D

      Vero, per risolvere definitivamente il problema della sinusite, stavo pensando di trasferirmi in un'isoletta caraibica. Che te ne pare?

      Elimina

Il tuo commento è importante e fa crescere il blog.
Di la tua, fammi sapere che ne pensi ;-)
Ora che ho tolto il test di verifica è anche più semplice!